Aumenta la Performance grazie al Coaching

Il talento non basta più. Per dare il meglio serve addestrarlo

I Trainer di Coaching For Hospitality

CEO Coaching For Hospitality Academy

Roberto Boccacelli

Sono il primo Business Coach specializzato per l’Hospitality. Ho introdotto in Italia un percorso completamente nuovo che nel mondo anglosassone sta ottenendo ottimi risultati.

Tutto grazie al metodo del Revenue Emotivo. Proprietario di Hotel dal 1996, Manager e Coach per l’Hospitality, Formatore per Business School.

Nel 2016 ho fondato Coaching For Hospitality. Ogni membro dello staff ha delle potenzialità nascoste che neanche il collaboratore sa di possedere. Occorre, quindi, partire dalla PERSONA.

Person, Process, Potential, Performance: le “4 P del Coaching”. Lavorare per le Persone che collaborano con noi significa fare un investimento che dura nel tempo, che incide profondamente sul benessere del nostro business e che ha costi di investimento molto bassi.

Il mio obiettivo è quello di incrementare la performance delle strutture alberghiere, ed extra- alberghiere, di aumentare la Produttività lavorando sul Fattore Umano.

Mi sono formato presso la scuola per Coach Professionisti fondata da John Whitmore Executive Chairman della “Performance Consultants International” di Londra.

esperto di marketing per l'ospitalità – FTLAB DIGITAL

Francesco Mongiello

Consulente di Marketing per l'ospitalità.

Lavora da oltre 30 anni nel settore turistico sia come consulente sia come formatore, con migliaia di ore di docenza all’attivo.

Affianca il management delle aziende turistico-alberghiere nelle scelte strategiche di promozione e business in rete.

È il fondatore del portale FormazioneTurismo.com – una guida completa alla formazione e al lavoro nel turismo e nel settore alberghiero – e di FTLab, laboratorio di idee e soluzioni per il Digital Marketing.

Front Office Manager

Antonella Cristiano

Front Office Manager per strutture di lusso a Firenze, Mamma, Moglie e Donna appassionata. Nei numeri vede la chiarezza delle cose, una strada limpida che – se percorsa consapevolmente – aiuta tutti a perseguire gli obiettivi desiderati.

La Tariffa per Antonella Cristiano? Una chiave per accogliere al meglio l’ospite che verrà a soggiornare nella sua struttura. E’ solo “l’inizio” di una bellissima relazione con chi conoscerà poi di persona.

Nasce in un piccolo paese della Basilicata 35 anni fa, ma la vita di paese le è sempre stata un po’ stretta, così a 14 anni prende la sua valigia povera di esperienze e si dirige in Toscana, dove alloggiando presso un Collegio, frequenta il liceo linguistico.

Ama ripetere che la sua crescita professionale – da stagista a direttore operativo a esperta di Revenue – non sarebbe stata assolutamente possibile senza la guida del Coach Roberto Boccacelli che le ha “svelato” i segreti e le potenzialità dell’intelligenza emotiva e della leadership.

Oggi la sua missione è quella di avvicinare un numero sempre maggiore di professionisti al “vero Revenue”, quello che secondo lei è il più autentico.

Il suo mantra “Fare revenue non è solo impostare la tariffa giusta, fare revenue è un modus operandi: occorre avere una Revenue Mentality”!

Quando parliamo di “Revenue Emotivo” decliniamo un Revenue nel Metaverso, che sta già anticipando il futuro in molte aziende.

Budget & Control

Alberto Meoni

Toscano, di quelli autentici. Per molti il gigante buono dei numeri.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze ad oggi è Consulente per diverse aziende dell’Hospitality e Formatore per diversi Istituti Professionali e Fondi di Interprofessionali.

Chi lo conosce dice di lui che fa letteralmente “l’amore con i numeri”. Per lui il Budget è una dichiarazione d’amore da inviare alle aziende.

Formatore per diverse agenzie educative specializzate in Tourism Management dei giovani ama la sfrontatezza di chi ha tutta la vita difronte, ma anche la passione e la vis polemica degli anni in cui tutto sembra possibile.

Quando entra nelle aziende spariglia le carte in gioco, mette in crisi un vecchio approccio al lavoro, ma poi nessuno vorrebbe che andasse via.

Alberto Meoni collabora con Coaching For Hospitality sin dal 2017, anno di fondazione. Ha profondamente contribuito aù immaginare prima, e sistematizzare poi, il metodo del Revenue Emotivo in cui l’apporto dei numeri è un elemento fondamentale.

Alberto ti aiuterà a capire non solo come leggere un Budget, ma ti indicherà anche le strategie principali per scovare – tra le sue righe – il tuo Revenue Nascosto. Stabilire i tuoi obiettivi e misurare il loro conseguimento.

Contattami adesso

Per informazioni o per cercare la soluzione più adatta ai tuoi obiettivi.

    × Posso aiutarti?